Le mie pubblicazioni

Storie che ti porteranno lontano...

      Come una cometa

"Come una cometa" è il mio primo libro: una raccolta di racconti e poesie. Racconti introspettivi che affrontano varie tematiche, il cui filo conduttore è l'amore, inteso nel suo senso più ampio. I racconti sono alternati alle poesie, dove esprimo le emozioni provate attraverso i miei personaggi, in cui ognuno di noi, forse, può immedesimarsi almeno una volta nella vita. "Come una cometa" è anche il titolo del primo racconto, interamente autobiografico.

    La maschera dell'anima

Amicizia, amore, identità, inganno, odio, rabbia e violenza emergono dalla lettura di questo thriller psicologico, in cui si affaccia anche una realtà soprannaturale ed esoterica di fronte alla quale i vari personaggi hanno reazioni differenti, che derivano dal loro bagaglio culturale e dalle loro profonde convinzioni. Una storia che si sviluppa e si snoda nel tempo in luoghi diversi, tra Ancona e la sua provincia e una cittadina bulgara al confine con la Romania, che incastra perfettamente personaggi diversissimi tra loro in un puzzle sorprendente, ricco di colpi di scena davvero inaspettati e di tanta suspense, fino all'ultima pagina.

Pinocchio Anno Zero     

Pinocchio Anno Zero" è un romanzo volutamente caotico e ricco di equivoci, contraddizioni e situazioni al limite dell'assurdo.                                                  Tra avventure rocambolesche, colpi di scena e imprevisti, non sarà facile per Pinocchio cavarsela, perché il disastro sarà sempre dietro l'angolo. Pur avendo come protagonista Pinocchio, il romanzo presenta uno spaccato della società odierna, in cui realtà e fantasia si fondono, e non ha la presunzione di dare un seguito all'inarrivabile favola di Collodi, da cui ha soltanto preso in prestito i personaggi. È quindi un testo ironico che vuole far divertire grandi e piccini.

La brillante avventura di Enea

Scritto in collaborazione con mio figlio Lorenzo Girolimetti, "La brillante avventura di Enea" è un romanzo mitologico ambientato nella splendida baia di Portonovo, gioiello della Riviera del Conero, in provincia di Ancona. Il protagonista, un ragazzo quindicenne, durante il periodo delle vacanze estive si trova coinvolto in un'avventura che lo aiuterà a crescere e a riflettere sulla sua vita, un'avventura molto particolare che lo porterà a ritrovare la fiducia in se stesso e ad affrontare una situazione dolorosa da tempo relegata nel profondo della sua anima. Intrecci tra dei e umani e misteri da risolvere rendono la lettura piacevole e, al tempo stesso, accattivante. Un romanzo per ragazzi, ma adatto a lettori di tutte le età.

I sentieri del regno dei sogni

In un bosco incantato, fuori da ogni spazio e tempo, vivono in armonia animali di ogni specie. Un buffo serpente con quattro zampe, un tenero kiwi con il suo amato fiorellino e tante altre creature invitano piccoli e grandi lettori nel loro mondo, dove regnano l'accoglienza e l'accettazione della diversità.